SPECIALIZZATA PER SETTORI.
PROGETTATA PER SODDISFARE OGNI NECESSITÀ
INTRALOGISTICA.
La comprovata tecnologia che caratterizza tutta la gamma SILO di ICAM è in grado di rispondere efficacemente ad ogni esigenza di stoccaggio e movimentazione dei materiali offrendo soluzioni ad hoc per ogni settore, applicazione o area operativa
Il costante aumento del prezzo delle materie prime, la riduzione degli investimenti, l’incremento del valore strategico ed economico di parti e componenti, l’intensificazione della competitività, leggi e regolamenti sempre più stringenti in termini di qualità e sicurezza e il maggior costo delle giacenze di magazzino, rappresentano solo alcune delle sfide che il settore Aerospaziale & Difesa si trova oggi ad affrontare.
Il crescente aumento delle vendite e-commerce registrato negli ultimi anni e il conseguente incremento del numero dei colli e delle buste da consegnare, delle mancate consegne da riprogrammare e dei resi da restituire al mittente, ha reso la gestione dei processi logistici delle aziende che operano in questo settore estremamente complessa.
La personalizzazione di massa, il ciclo di vita dei prodotti sempre più breve, la rapida svalutazione delle rimanenze di magazzino, l’elevato numero di fornitori e le crescenti aspettative di rivenditori e consumatori finali, stanno trasformando l’industria dell’elettronica in uno dei più complessi business da gestire.
L’aumento del numero delle varianti di prodotto, le fluttuazioni dei volumi produttivi e la progressiva estensione delle catene di fornitura con l'inclusione sempre più importante di attori con dimensioni e localizzazioni geografiche molto disparate, ha reso la gestione dei processi logistici dell’industria Automotive estremamente complessa.
Le aziende che operano nel settore del Packaging e dell'Imballaggio devono snellire i flussi logistici al fine di restare competitive e soddisfare le aspettative dei clienti. Cilindri, maniche e clichè di stampa giocano un ruolo chiave nella stampa flessografica e rotativa e nei processi di laminazione.
Produttori e distributori di componenti, sensori e sistemi per l’automazione industriale, si trovano oggi ad affrontare nuove e complesse sfide relative allo stoccaggio e alla movimentazione dei materiali.
Negli ultimi anni, le aziende manifatturiere e distributive che operano nel settore Tessile, Abbigliamento & Accessori hanno dovuto affrontare una pressione competitiva senza precedenti generata dal crescente fenomeno della globalizzazione, dal processo di liberalizzazione e dal calo dei consumi internazionali.
Il settore chimico - cosmetico si trova oggi ad affrontare una crescente complessità di mercato dovuta a normative di settore sempre più stringenti ed un numero sempre maggiori di concorrenti. La maggior parte delle aziende che opera in questo settore, infatti, tende ad ampliare la propria gamma prodotti al fine di rispondere alle molteplici esigenze di mercato con le conseguenti complessità logistiche che ne derivano.
Precisione e affidabilità sono fattori critici di successo per tutte le aziende, istituzioni ed enti che, a vario titolo, fanno parte della filiera della Salute.
Tutte le aziende che che a vario titolo operano nel settore Edile si trovano, oggi, ad affrontare un mercato che presenta importanti elementi di novità rispetto il passato: il proliferarsi di fornitori a livello globale, la maggiore sensibilità verso gli aspetti ambientali e di design da parte dei consumatori finali, l’aumento delle normative relative la sicurezza.
La principale criticità intralogistica che le aziende operanti nel settore meccanico si trovano ad affrontare è legata alla definizione del corretto workflow interno dei materiali per l’asservimento delle macchine utensili al fine garantire massima produttività, riduzione dei costi operativi e sicurezza nell'ambiente di lavoro.
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Per effettuare il download del pdf compila il form ed effettua la richiesta.

Grazie per l'interesse dimostrato,
clicca sul bottone per scaricare il documento.

Download